FAB Milano: il nuovo spazio creativo del Gruppo Fiandre

L'obiettivo di Fiandre di partecipare attivamente al dibattito globale sul design contemporaneo si conferma con nuove ed importanti presenze nazionali ed internazionali.

FAB Milano

FAB Milano: con l'Expo 2015 alle porte, l’Italia si trasforma in un palcoscenico prestigioso per le eccellenze mondiali e Fiandre, in sinergia con il brand tedesco Porcelaingres, si impegna a fornire un contributo concreto alla promozione di innovazioni per un futuro sostenibile.

Il benessere globale, inteso come esigenza vitale, è un obiettivo prioritario che richiede un impegno congiunto su più ambiti, dall’alimentazione all’architettura. Il Gruppo Fiandre affronta il tema della sostenibilità sviluppando tecnologie produttive all’avanguardia e favorendo una scelta consapevole sui materiali innovativi per l’architettura.

Questa importante riflessione trova luogo di rappresentazione a Milano, punto di riferimento per progettisti e designer internazionali. Nel quartiere Brera, crocevia esclusivo di arte e design, sorge il nuovo FAB Architectural Bureau Milano. L’inaugurazione del nuovo spazio è avvenuta in occasione della manifestazione più vivace e creativa dell’anno, il Fuorisalone.

FAB Milano prende le distanze dal concetto statico di showroom: funzione espositiva, formativa e di accoglienza si fondono all’interno di un vero e proprio contenitore di idee che Fiandre e Porcelaingres mettono a disposizione del proprio pubblico. L’incarico di tradurre quest’ambizione in progetto è stato conferito ad un professionista affermato: Matteo Nunziati. La sintonia tra committente e progettista è scattata fin da subito dando vita alla realizzazione di uno spazio polifunzionale ed armonioso.

La versatilità tipica delle superfici ceramiche, abilmente interpretata dal progettista, si manifesta in un susseguirsi di soluzioni applicative inedite: le maxi-lastre Fiandre e Porcelaingres, grazie alla superficie di 4,5 mq e allo spessore di 6 mm, diventano parte integrante di complementi d’arredo disegnati per aree ufficio, cucina, living, bagno ed esterno.

Durata, resistenza all’attacco chimico e pulibilità sono vantaggi ampiamente noti e comprovati che fanno del gres porcellanato un materiale già ampiamente utilizzato in architettura per pavimentazioni e rivestimento sia in interno che in esterno.

Grazie a costanti investimenti in tecnologia e ricerca, il Gruppo ceramico ha sviluppato un prodotto che combina prestazioni tecniche ed estetica impeccabili, caratteristiche essenziali che fanno dei marchi Fiandre e Porcelaingres i nuovi alleati del mondo dell’interior design e dell’arredo.

  • shares
  • Mail