Orologio da tasca Erwin Sattler in tiratura limitata

Un simbolo di stile senza tempo: questo è un orologio da tasca, prova di arte creativa dove si compie il giusto equilibrio tra eleganza e nobiltà.

ES - Tasca oro rosa quadrante~1

L'orologio da tasca Erwin Sattler appartiene a una specie classica tra i segnatempo. Limitato a 30 pezzi, questo gioiello realizzato dalla manifattura di pendole da cui mutua il nome è un affascinante compagno oggi, come lo era 100 anni fa.

I lineamenti della cassa in oro rosa 750 massiccio ricordano quelli del modello da polso realizzato da Sattler sette anni fa. La forma stondata crea un sottile collegamento con un importante componente dell'orologio classico: il "pendulum bob", cioè il peso del pendolo che è notoriamente di forma arrotondata.

Grazie all'uso di guarnizioni e viti che chiudono saldamente la cassa, questo prezioso oggetto da collezione è al sicuro da polvere e umidità. Sia il quadrante che il movimento sono protetti da un vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso ed è stato realizzato su misura vista la dimensione di questo sofisticato modello da tasca.

Elementi come il dado di fissaggio – in forma di corona - del pendaglio per la catenella a ore 12 e la corona di ricarica a ore 6 sono anch'essi in oro rosa massiccio.

I ponti del movimenti sono finemente decorati a squelette ed incisi conferendogli un raffinato aspetto di filigrana, la platina è decorata a guilloché. Maestro di quest’arte è Jochen Benzinger, esperto di finiture come la scheletratura, l'incisione e il guilloché, rigorosamente eseguiti a mano. Lo stesso ha anche realizzato l'anello interno e quello esterno intorno al movimento (necessari considerando la dimensione del calibro) nello stile della prestigiosa fattura artigianale orologiera.

Tutte queste parti sono placcate in oro rosa o rodiate. Il risultato è una perfetta e ben visibile combinazione di esclusività e raffinatezza. Il vetro zaffiro sul fondello consente una fantastica visione del funzionamento di questo capolavoro meccanico. Il "cuore", estremamente prezioso, dell'antico movimento firmato Minerva a carica manuale per per l'orologio da tasca - risalente al 1920 circa – continua a battere. La straordinaria qualità dei componenti utilizzati a quell'epoca è stata riportata nell'era moderna aggiungendo un tocco di eleganza e contemporaneità.

Tuttavia, alcune parti del “cuore” dell’antico movimento sono state oggi lavorate a mano ed sono state apportate alcune migliorie. E' stato aggiunto un cuscinetto in rubino all'interno di un castone avvitato nella ruota di centro ed un elemento in forma di collo di cigno così che l’orologio da tasca possa essere meglio regolato.

Caratteristiche

ES -Tasca oro rosa fondello~1

- Antico movimento da tasca Minerva datato 1920, modificato
- Bilanciere con spirale tipo Breguet
- Vetro zaffiro antigraffio bombato su quadrante e fondello
- Quadrante in argento massiccio con visualizzazione di regolatore
Versione in oro rosa
- Elementi del movimento scheletrati, incisi e con decorazione guilloché, realizzati a mano
- Optional: catena in oro rosa 750 massiccio
- Edizione limitata di 30 esemplari , numerati individualmente
Versione in argento rodiato
- Ponti decorati a Côtes de Genève
- Optional: catena in argento massiccio rodiato
- Edizione limitata di 50 esemplari , numerati individualmente
Misure:
Diametro: 61 mm
Spessore: 14 mm

  • shares
  • Mail