Gioielli Bulgari al Museo Nazionale in Cina

gioielli bulgari

Una mostra di gioielli firmati Bulgari si svolgerà fino al 3 novembre al Museo Nazionale della Cina, con sede a Pechino. Del marchio di lusso italiano sono i seicento pezzi di design messi in vetrina, già esposti a Roma nel 2009 e a Parigi nel 2010.

Una retrospettiva da sogno, che esce per la prima volta fuori dai confini europei, per sbarcare in una regione dalle immense potenzialità. L'esposizione celebra la magia del brand attraverso un ricco ventaglio di accessori, orologi ed altre creazioni ornamentali. Il lotto più antico della raccolta porta la firma del Sotirio Bulgari e risale alla fine del XIX secolo.

Lo stile superbo delle opere del fondatore rivive in chi ha preso le redini della maison, in un trionfo di stile, colori e proporzioni, che si può ammirare al meglio nella rassegna della Grande Muraglia. La mostra è organizzata secondo una sequenza cronologica. Una sezione speciale è dedicata ai personaggi famosi che hanno indossato i gioielli Bulgari, come Romy Schneider, Ingrid Bergman e Sophia Loren.

Via | Cri.cn

  • shares
  • Mail