Ferretti 720 al Festival del Plaisance di Cannes 2011

ferretti 720

Oggi apre i battenti il Festival International de la Plaisance di Cannes, che andrà avanti fino all'11 settembre. La rassegna in Costa Azzurra segna il debutto del nuovo Ferretti 720, al suo primo sbarco in un salone nautico di respiro mondiale.

Questo modello, dai contenuti innovativi, misura quasi 22 metri di lunghezza e 6 di larghezza. La sua forza è nella capacità di riunire in una raffinata armonia di volumi il DNA del Gruppo Ferretti con elementi di progettazione rivoluzionari.

Il design esterno offre un'immagine dinamica e sportiva, dove l'ampio roll bar con bimini top integrato si inserisce agilmente nel corpo grafico, defininendo un quadro stilistico fortemente caratterizzato dalle ampie superfici vetrate, che snelliscono le forme e illuminano gli spazi.

Splendido il pozzetto, simile a un salotto all'aria aperta. Il flying bridge è contraddistinto da un ampio dining con tavolo a U, zona grill e frigorifero con postazione di guida esterna rialzata ed uno spazioso prendisole per affiancare l'armatore durante la marcia in acqua.

Gli interni sono caratterizzati da volumi generosi, ulteriormente ampliati dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrate. Una grande abitabilità caratterizza il salone che, sfruttando la larghezza dello scafo, offre un ambiente tipico di barche ben superiori ai 70'. Suddiviso al suo interno in zona living e dining, mette sul piatto un quadro abitativo coinvolgente.

Materiali di gusto contemporaneo, con elementi laccati alternati alla pelle ed al legno rovere grey, concorrono a rendere caldi, raffinati e accoglienti gli spazi. La zona notte situata nel ponte inferiore, sviluppa superfici ed altezze adeguate al comfort e al benessere degli ospiti. Quattro le cabine: due matrimoniali, per la suite armatoriale e la VIP, e due con letti doppi.

Sul piano propulsivo il Ferretti 720 monta una coppia di motori Mtu, in due step di potenza. Con la soluzione più spinta la velocità massima raggiunge quota 33.5 nodi, mentre quella di crociera si ferma a 30 nodi. All'evento di Cannes, questo yacht sarà affiancato da alcuni best seller del cantiere, tra cui i Ferretti 570, 620, 800, 881 Hard Top e Altura 840.

Via | Ferretti-yachts.com

  • shares
  • Mail