Yacht Azimut-Benetti: premi all'Asia Boating Awards 2015

I premi fanno sempre bene, specie se prestigiosi. Azimut Benetti Group arricchisce la sua bacheca.

cerimonia

Doppio successo per Azimut-Benetti all'Asia Boating Awards 2015. Il celebre gruppo nautico ha guadagnato due dei riconoscimenti più prestigiosi con i suoi yacht: l'Azimut Grande 95 RPH si è imposto come “Best Worldwide Production Motor Yacht (25 metri e oltre)”, mentre il Benetti Illusion V ha vinto nella categoria “Best Yacht Design”.

Questi premi, assegnati dall'editore delle riviste “Asia Pacific Boating” e “China Boating”, sigillano la leadership della compagnia sul mercato asiatico, nel cui territorio è presente in modo costante da 30 anni. La consegna dei trofei è avvenuta nel corso di un lussuoso gala in occasione della serata inaugurale dell’Hong Kong Gold Coast Boat Show (1‐ 3 Maggio). Scopriamo insieme i due modelli destinatari dei riconoscimenti.

Azimut Grande 95 RPH

Azimut Grande 95RPH

Sul 28 metri Azimut Grande 95 RPH, ogni dettaglio è stato studiato per migliorare la funzionalità, nel pieno rispetto dello stile e del family feeling che caratterizza la collezione Grande. A partire dalla separazione tra la zona di pilotaggio e il ponte principale, una modifica che non incide sulla linea esterna dell’imbarcazione, ma ne mantiene intatta l’eleganza, aspetto per il quale la collezione Grande si distingue. Altro importante atout dell’Azimut Grande 95 RPH è l’ampiezza degli spazi esterni.

Il layout interno include 4 cabine VIP con bagni privati (cui si aggiunge un bagno per gli ospiti) e può ospitare fino a 10 persone, includendo la suite armatoriale. Questo modello è equipaggiato con due motori MTU 16V2000 M84 che combinati con la carena planante (progettata in collaborazione con l’Ingegner Pierluigi Ausonio di Studio P.l.a.n.a) e lo skeg, offrono un significativo miglioramento della stabilità direzionale, consentendo una velocità massima di 26.5 nodi e una velocità di crociera di 20 nodi.

Benetti Illusion V

illusion-v

Illusion V è uno yacht dislocante di 58 metri in acciaio e alluminio, dotato di 4 ponti e costruito presso i cantieri Benetti di Livorno. Lo stile degli esterni e l’arredo sono stati progettati dalla talentuosa coppia Green & Mingarelli che ha collaborato con il team interno di Benetti per creare quello che può essere definito come un capolavoro di design e uno degli yacht più belli realizzati ad oggi dai cantieri Benetti.

Su esplicita richiesta dell’armatore, il team ha prestato particolare attenzione al comfort dell’equipaggio dedicandogli ampie aree di lavoro e per lo svago. Progettato per la famiglia in senso ampio, Illusion V è uno yacht perfetto per l’uso charter. Illusion V offre ottime prestazioni, è estremamente stabile e agevole da manovrare. Ha una velocità di crociera di circa 15 nodi e una velocità massima di oltre 16. Ad un’andatura di 12 nodi ha un’autonomia di 5.000 miglia marine. La propulsione è garantita da due motori CAT 3512C. I due generatori CAT C9 di nuova generazione hanno una potenza di 200 Kw ognuno e c’è anche un terzo CAT C4.4 da 82 Kw. Illusion V è dotata di un sistema che minimizza vibrazioni e rumore oltre ad un sistema di stabilizzazione ‘zero speed’.

  • shares
  • Mail