Hotel Abitart: a Roma arte e lusso nei quartieri della movida

Roma è una città affascinante in modo incredibile. Viverne la poesia è un bisogno che merita di essere soddisfatto.

Hotel Abitart

L'Hotel Abitart promette esperienze magiche nella capitale. Chi non ha mai sognato di vivere una giornata avventurosa come Audrey Hepburn in Vacanze Romane? Come una novella Alice che varca la soglia del Paese delle Meraviglie, Roma diventa lo scenario per incontri ed esperienze e rapisce il cuore della principessa come nessun altra città al mondo era riuscita a fare prima.

Se il film venisse girato oggi, l’intraprendente parrucchiere, con buona probabilità, non inviterebbe la principessa a ballare a Trastevere ma a Testaccio, dove si è spostata la vita notturna della capitale e si trovano oggi i locali più alla moda.

Quello che in origine era il quartiere operaio di Roma, infatti, ha iniziato una lenta rinascita a partire dagli anni '70 che lo ha portato a popolarsi di laboratori di artisti, locali dove ascoltare musica, teatri e ristoranti di nicchia.

L’Hotel Abitart partecipa di questa rinascita culturale, estendendo i confini dell’ospitalità dai turisti alle opere d’arte. Per rivivere le emozioni di Vacanze Romane l’Hotel Abitart ha creato lo speciale pacchetto ‘Roman Holiday’ con incluso il noleggio di biciclette lungo Tevere fino a raggiungere il centro storico di Roma.

  • shares
  • Mail