Mille Miglia 2015: le auto da sogno presto a Roma

L'appuntamento è fissato: alle 20.45 di venerdì 15 maggio 2015, la Freccia Rossa attraverserà il cuore della capitale.

mille-miglia

La Mille Miglia 2015, con il suo splendido corteo d'auto, è attesa a Roma nella giornata di venerdì 15 maggio. Un traguardo di tappa, in questo caso la seconda, che regalerà a tutti i concorrenti un arrivo di enorme impatto emotivo con l’ormai tradizionale passaggio sulla passerella di Castel Sant’Angelo: un punto d’arrivo sempre molto amato dai concorrenti che possono perdere lo sguardo fino alla cupola di San Pietro.

Il programma prevede che le 438 vetture in gara, provenienti da Rieti, arrivino nella capitale per effettuare un controllo orario allo Stadio Olimpico, luogo simbolo dello sport italiano. Da lì, si dirigeranno verso il centro di Roma percorrendo il Lungotevere Prati, Piazza dei Tribunali, Via Triboniano, Piazza Adriana, Lungotevere Castello fino ad immettersi sulla passerella di Castel Sant'Angelo, per vivere il tradizionale bagno di folla che Roma è capace di regalare.

Agli appassionati romani, prima del transito delle auto storiche, anche il piacere di ammirare le auto del Tribute Ferrari e del Mercedes-Benz to Mille Miglia, che transiteranno sulla passerella in anticipo rispetto alla corsa vera e propria.

Quest’anno, ad ammirare Roma e tutte le altre magnifiche località sui circa 1700 km di percorso, ci saranno anche 1.500 operatori dei media. Se le edizioni originali di velocità hanno avuto il merito di contribuire al progresso tecnologico automobilistico, il maggior pregio delle odierne rievocazioni è di diffondere in tutto il mondo l’immagine delle peculiarità italiane più positive, in un clima di sportività e amicizia internazionale.

La promozione del territorio attraversato dalla Freccia Rossa, delle sue bellezze, delle tradizioni e dei suoi prodotti ha sempre rappresentato uno dei primi obiettivi della Mille Miglia. Grazie alle centinaia di media al seguito, ancora una volta - insieme a Brescia - Roma, si confermerà Città della Mille Miglia.

  • shares
  • Mail