Astronave di lusso firmata dal designer della Ferrari LaFerrari

Quando una persona riesce a progettare auto di straordinaria bellezza estetica e funzionale come le Ferrari, altri compiti in ambito stilistico diventano una semplice passeggiata.

ferraris-design-director-flavio-manzoni-stunning-spacecraft-1

Flavio Manzoni, dal cui estro creativo sono nate le Ferrari più recenti, compresa la mitica LaFerrari, è uno che ci sa fare con la “matita”, anche con le astronavi. Il suo talento è fuori discussione, non solo per il ruolo di direttore design della casa di Maranello. Sono i progetti a parlare di lui e del modo vrtuoso con cui riesce a trasformare i sogni in realtà.

Come altri colleghi, ogni tanto si concede qualche digressione fuori dal tradizionale ambito operativo. Oggi ci occupiamo di una sua visione, che non punta a tradursi in un oggetto concreto, ma mira soltanto a dare una dimensione grafica a un'idea coltivata nel tempo, i cui spunti sono maturati negli anni, fin dalla più tenera età.

Si tratta del disegno di un'astronave, fatto prima su carta e poi tradotto in un lavoro 3D, grazie ai sofisticati software di computer grafica. Il risultato è un velivolo che miscela al meglio le note di una navicella spaziale con quelle di un aereo supersonico di nuova generazione, lasciando ipotizzare i due possibili impieghi, ma qui ci si spinge troppo avanti, ad un futuro magari fattibile, ma non al momento.

A prescindere dalla possibilità che un progetto del genere riesca a prendere forma nella vita reale, a Manzoni va il merito di averci fatto volare con le ali della fantasia, partendo da un'idea nata in lui quando ancora era in tenera età. Bravo!

Via | Luxurylaunches.com Theverge.com

  • shares
  • Mail