Michael Bloomberg: rivelati gli interni delle sue case di lusso


Quando si tratta di vita privata il sindaco di New York nonchè uno dei più ricchi uomini al mondo, il miliardario Michael Bloomberg, non ama rivelare alcun particolare. Eppure qualche giorno fa sono apparse sul sito di Jamie Drake, il suo interior designer, le immagini degli interni di due sue case di lusso, quella di Manhattan e quella di Londra, in Cadogan Square a Knightsbridge.

Non è dato sapere se Bloomberg fosse al corrente dell'esistenza e della pubblicazione di queste fotografie, però abbiamo una certezza: lunedì pomeriggio le immagini sono state rimosse dal sito dell'interior designer. La rimozione però non è stata fatta in tempo per evitare che curiosi e giornalisti ne ricavassero informazioni sull'arredamento di lusso scelto dal sindaco di New York per le sue dimore.

Si tratta di uno stile sicuramente classico, che si avvale di pezzi degni di un uomo così ricco, tra antiquariato e opere d'arte di grande valore: un divano Georgian Chippendale da un milione di dollari ad esempio campeggia sotto ritratti di pittori del calibro di Joshua Reynolds e Thomas Gainsborough, valutati circa 450.000 dollari, il tutto corredato fra gli altri da lampadari a 5 o 6 cifre.

Se siete curiosi e volete dare un'occhiata all'interno delle case di lusso del sindaco Bloomberg, il Gothamist è riuscito a catturare alcune delle immagini che erano state pubblicate, prima che fossero rimosse. Chissà se un giorno riusciremo a sbirciare anche qualche angolo della nuova casa da 20 milioni di dollari che Michael Bloomberg starebbe per acquistare su 35 acri di terreno negli Hamptons, oppure dei nuovi appartamenti a Manhattan che forse il sindaco metterà insieme per dare vita a una nuova, sontuosa dimora da abitare.

Via | Indipendent

  • shares
  • Mail