Grand Hotel Excelsior Vittoria, intarsio sorrentino

muta intarsio sorrentino

Lezioni di intarsio sorrentino: questa la nuova proposta del Gran Hotel Excelsior Vittoria per una vacanza culturalmente attiva, che compie un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta della tarsia lignea, la più antica ed importante tradizione artigianale della costiera.

L'iniziativa nasce per valorizzare l'arte e si avvale della collaborazione del Museobottega della Tarsia lignea-Muta, un complesso privato che raccoglie capolavori della produzione ottocentesca ed opere contemporanee.

Il programma prevede un corso articolato in 3 giorni per un totale di 15 ore, tenuto in un laboratorio presso la struttura museale, con l'assistenza di un maestro, storico dell'arte ed intarsiatore sorrentino. L'allievo, durante l'immersione, produrrà anche un quadro, che gli verrà consegnato a fine corso, insieme a un attestato di partecipazione.

muta intarsio sorrentino
muta intarsio sorrentino

Si tratta di un'esperienza davvero unica, in cui riscoprire la propria abilità manuale e le proprie predisposizioni artistiche. Il progetto, valido dal primo ottobre 2011 fino alla fine del 2012, aderisce anche all'iniziativa della Leading Hotels of the World "One of a kind" (www.lhw.com).

Via | Exvitt.it

  • shares
  • Mail