Itama al Salone Nautico di Genova con il nuovo Itama 62'

itama

Al Salone Nautico Internazionale di Genova, che andrà in scena dall'1 al 9 ottobre, Itama porterà il nuovo 62', uno yacht dal design contemporaneo e grintoso che fa la sua prima comparsa in questa importante vetrina. Il modello è lungo poco più di 19 metri e gode della spinta di 2 motori MAN V12 da 1360 mhp (1000 kW), che consentono una velocità massima di 40 nodi.

La linea dello scafo a V, profonda 20°, garantisce un'impareggiabile tenuta in mare, grazie alla prua più alta e alla poppa marcatamente slanciata. Il 62' segue la tradizione di famiglia e punta su soluzioni in grado di sfruttare al meglio la resa dei volumi, la vivibilità a bordo, l'ottimizzazione degli spazi e l'esperienza di libertà durante la navigazione.

Di notevole rilevanza le evoluzioni rispetto al suo predecessore, il celebre FiftyFive, a partire dalla poppa, con la nuova inclinazione dello specchio, che crea un nuovo dinamismo dei volumi esterni senza prescindere dai valori classici del passato. Altre novità di questo modello sono la passerella a scomparsa mediante sfilo, integrata nello scafo, e la spiaggetta di poppa, che può scendere in acqua per varare ed alare il tender.

Il layout standard conta 3 cabine e 3 bagni "en suite", oltre alla comoda dinette con cucina. La cabina marinaio, opzionale, gode di ingresso separato a poppa, così da garantire il massimo della privacy a bordo. Accanto a una distribuzione classica degli spazi a bordo, si notano subito le nuove soluzioni estetiche che giocano con cromatismi inediti, essenze raffinate e luminosità senza paragoni. La scrupolosa ricerca stilistica dei materiali e il ricorso al laccato bianco donano infatti maggiore luminosità agli interni per un immediato senso di libertà.

Via | Noesis.net

  • shares
  • Mail