Jay Leno scopre la nuova Lamborghini Aventador

Ormai conosciamo bene l'amore di Jay Leno per le auto sportive. Nella sua ricca collezione, insieme a modelli di altri marchi, ci sono alcune Lamborghini da sogno, come la Miura, la Countach e la Murciélago.

Per la sua competenza e passione, Stephan Winkelmann, presidente della casa del Toro, ha raggiunto il garage del popolare anchorman americano, al quale ha fatto conoscere da vicino l'Aventador LP 700-4. I segreti più nascosti sono stati svelati da Maurizio Reggiani, responsabile ricerca e sviluppo dell'azienda di Sant'Agata Bolognese. Poi l'immancabile giro.

Ricordiamo che la nuova arma Lamborghini ha tutti gli ingredienti per coinvolgere emotivamente. Se le linee attraggono, il sound del V12 da 6,5 ​​litri non è da meno, con le note rabbiose dei suoi 700 cavalli. Questa supercar, chiamata a sostituire la splendida Murciélago, nasce da un progetto completamente nuovo.

Si caratterizzata per le prestazioni di altissimo livello, le soluzioni tecnologiche mutuate dall'ingegneria leggera e un handling di grande efficacia. Di livello superiore le performance, solo in parte annunciate dal passaggio da 0 a 100 km/h in 2"9 e dalla velocità massima di 350 km/h.

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail