Ballin: inaspettati dettagli per un'eleganza total black

scarpe ballin

Un dark romantico, femminile e accattivante che rimanda alla moda aristocratica del XVII secolo: è questo il mood della nuova linea per l’autunno inverno 11/12 firmata Ballin, che interpreta la seduzione attraverso i dettagli, per uno stile raffinato e sofisticato, rigorosamente total black.

Da una parte il fiocco, elemento iconico della maison, va a definire una linea che ricorda lo stile e la moda in voga alla corte del Re Sole. Applicato sul tronchetto e sullo stivale alto, crea maliziosi e seducenti incroci sul retro, producendo un risultato che affascina.

Dall’altro l’utilizzo di un materiale insolito nelle calzature, la lana mohair, che mixata al suede va a creare due modelli dall’aspetto strutturato e dall’allure teatrale, come delle vere opere d’arte. Il dettaglio della rouches in lana mohair ricorda l’elaborato stile elisabettiano re-interpretato in chiave contemporanea attraverso tacchi vertiginosi e plateau interni.

scarpe ballin
scarpe ballin
scarpe ballin
scarpe ballin

Tutta la creatività, l’artigianalità e l’alta qualità dei materiali che da sempre contraddistinguono le collezioni del brand, si esprimono al meglio in questa linea Made in Italy, i cui prezzi spaziano da 365 a 740 euro.

Via | Attila.it

  • shares
  • Mail