Il Mangusta 72 si svela al Salone Nautico di Genova

Mangusta 72

Dopo quelli di Cannes e Montecarlo, il Gruppo Overmarine si presenta al Salone Nautico di Genova con cinque imbarcazioni della famiglia Mangusta. Su tutte, il nuovo 72, portato al debutto nella rassegna ligure. Questo modello di grande impatto visivo è ideale per godere al meglio della vita in mare.

La sua perfezione è il risultato di anni di esperienza e know-how nella costruzione di imbarcazioni molto più grandi. Facile da manovrare con il sistema di propulsione Arneson, risponde magnificamente ai comandi e può essere gestito con un numero limitato di membri d'equipaggio.

Nel nuovo Mangusta 72 il salone Hard-Top è completamente chiuso da una porta in cristallo, con vetro fumè: l'accesso al salone avviene mediante due paratie scorrevoli. La passerella è un nuovo modello di Sanguineti, dotato di corrimano automatico, che contribuisce ad accentuare il suo profilo d'avanguardia, creando a poppa una piattaforma molto dinamica e moderna.

Il layout degli interni e il design sono completamente innovativi. Splendido il salone, semplicemente ricco, che è coperto da un tetto idraulico scorrevole, cui si deve una formidabile flessibilità nell'utilizzo di questo spazio.

Accedendo al ponte inferiore ci si trova in un altro salone dotato di grandi oblò. Le 3 cabine sono ciascuna dotata di proprio bagno. Quella dell'armatore è a tutto baglio, con luce che passa attraverso 4 grandi oblò. Il Mangusta 72 dispone anche di una grande cucina, che permette di poter lavorare con comodità dietro i fornelli.

La filosofia progettuale di questo splendido yacht è quella di colpire con i nuovi mobili e lo stile degli interni. Sono stati utilizzati materiali contemporanei: pavimenti in legno wengé su tutta l'imbarcazione, che si intonano con la pelle marrone utilizzata nelle cabine, così come il marmo Emperador scuro dei bagni, mentre i pannelli di rovere naturale e i mobili sono elegantemente in contrasto con le parti in acciaio inox satinato.

Dati tecnici:

Lunghezza fuori tutto: 72 '9 "/ 22,23 metri
Larghezza: 18'4 "/ 5,60 metri
Pescaggio: 3'77 "/ 1,15 metri
Dislocamento a mezzo carico: 42 T
Capacità carburante: 4200 litri / 1109 galloni
Serbatoio acqua: 900 litri / 238 galloni
Potenza: 2 x 10V2000 M94 a 1600 cavalli ciascuno
Trasmissioen: 2 x Arneson ASD 14
Velocità massima: circa 40 nodi
Designer esterni: Stefano Righini
Designer interni: Ovemarine
Numero di persone: 6 / 7
Numero di Cabine: 3
Numero di equipaggio: 2

Via | Overmarine.it

  • shares
  • Mail