Ferrari Tribute to Targa Florio 2011 in video

E' stato diffuso il primo video ufficiale del Ferrari Tribute to Targa Florio 2011, di cui abbiamo già parlato. L'evento, organizzato dalla casa di Maranello in collaborazione con MAC Group, che si occupa di allestire anche la Mille Miglia, ha reso omaggio alla gloriosa corsa siciliana e alla terra che ha dato forma alla sua trama, con una manifestazione di alto livello, nel segno del "cavallino rampante".

Decine di "rosse" del presente e del passato, provenienti da diversi paesi del mondo, si sono mosse lungo la Sicilia, per scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi dell'isola. A guidare il corteo un grande asso del volante: il mitico Nino Vaccarella, su una California del 2010. La manifestazione ha reso un tributo d’affetto alla corsa ideata da Vincenzo Florio, ma i suoi orizzonti si sono allargati al resto della regione, dove le opere di Maranello sono entrate in azione per quattro giorni, in un itinerario di alto spessore turistico e culturale, che ha consentito ai protagonisti di scoprire alcuni luoghi mozzafiato.

E' stato un viaggio indimenticabile, dove si è celebrata una bella sintesi tra arte, storia, enogastronomia, sport e lusso, nel felice abbraccio del sole, per una kermesse gradevole ed emozionante. Non sono mancati gli aspetti competitivi, sotto forma di regolarità, con due vincitori: Gino Verghini tra le moderne (su 512 TR) e Carlos Augusto Lopez tra le storiche (su 250 Gt Cabriolet).

  • shares
  • Mail