La mostra dell'abito da sposa di Kate genera 10 milioni di sterline

abito

Uno degli eventi più importanti del 2011 è stato il matrimonio reale del principe William con Kate Middleton, che ha guadagnato il prestigioso titolo di "Duchessa di Cambridge". Le nozze sono state seguite da milioni di persone in tutto il mondo, di presenza, in televisione e persino su YouTube.

Anche l'abito da sposa indossato da Kate ha suscitato un grande interesse, nella mostra presso la Sala da Ballo di Buckingham Palace, producendo un incasso di oltre 10 milioni di sterline, frutto del biglietto da 17.5 sterline pagato dai 600 mila visitatori che hanno ammirato il vestito, progettato e realizzato da Sarah Burton di Alexander McQueen, nelle dieci settimane in cui è rimasto in vetrina.

Quasi l'intero introito andrà alla Royal Collection, un reparto della casa regnante che si occupa di preservare i numerosi dipinti e tesori del Palazzo Reale. Tuttavia, è stato annunciato che una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza, per volontà della duchessa, che ha dato il permesso all'esposizione.

Via | Elitechoice.org

  • shares
  • Mail