Nascar all'asta per un milione di dollari

asta record nascar milione dollariOggi sono state messe all'asta due automobili con le quali hanno corso nel recente passato Dale Earnhardt Sr, leggenda vivente del campionato americano Nascar, ed il figlio Jr .

Si tratta di una nera Chevrolet Lumina del 1989 ed una rossa Chevrolet Monte Carlo del 2002, con regolare certificato di autenticità. La Lumina ha partecipato alle corse di Sears Point ed entrambe le auto hanno corso sul circuito di Watkins Glenn.

Il ricavato dell'asta sarà devoluto in beneficienza alla Northwest Louisiana Food Bank, impegnata nell'aiuto alle popolazioni colpite dall'uragano Katrina.

A mettere in moto il tutto è stata una bimba di 5 anni. Anna, commossa dal disastro causato dall'uragano, aveva infatti deciso di rompere il suo porcellino salvadanaio per devolvere i propri risparmi in favore dei meno fortunati. Il papà, proprietario della Lumina, decise che era davvero giunta l'ora di fare qualcosa. Chiamò un amico che aveva comprato la Monte Carlo e insieme decisero di mettere all'asta le due auto.

Dopo le formalità di rito, il loro progetto è andato in porto, grazie anche alla collaborazione di Ebay. Si tratta infatti per Ebay dell'asta più alta mai proposta nel settore motori e che sicuramente batterà le famose Harley messe a disposizione da Jay Leno per le vittime del maremoto nel sud est asiatico (prezzo finale 810.000 $) e per le vittime di Katrina (505,100 $).

  • shares
  • Mail