Rum Dos Maderas Luxus: blend caraibico-spagnolo

rum dos maderas luxusUno spirito, due culture - caraibica e ispanica - per un rum d’eccezione. È Rum Dos Maderas Luxus - ne avevamo già scritto in occasione della degustazione dei 100 Vini Meregalli all'autodromo di Monza - un blend di rum delle Isole Barbados che matura per almeno 10 anni ai Caraibi in botti che hanno contenuto bourbon.

In seguito il prezioso liquido viene trasferito alla Williams & Humbert a Jerez de La Frontera, in Spagna, dove completa l'invecchiamento passando altri cinque anni in botti di rovere americano, botti che a loro volta hanno contenuto in precedenza Don Guido, uno sherry Pedro Ximenez di oltre 20 anni di invecchiamento.

Dos Maderas Luxus è un blend unico, con eleganti note dolci di uva passa e fichi secchi, accompagnate da sentori di miele, frutta caramellata e fave di cacao. La gradazione alcolica è 40 % Alc / Vol., il colore ambra intenso con riflessi ramati, l'aroma molto intenso, con caratteristiche tipiche del lungo invecchiamento e sentori di vaniglia, buccia di mandorla, tabacco e tè nero.

  • shares
  • Mail