Hermès presenta sari di lusso per il mercato indiano


Hermès dimostra l'intenzione di volersi rivolgere al mercato e al pubblico femminile indiano, proponendo una serie limitata di sari di lusso per le occasioni speciali.

Le donne indiano infatti ormai vestono all'occidentale, ma per eventi particolari come i matrimoni, rimangono attaccate alle tradizioni e vestono appunto abiti tipici come il sari.

I due modelli proposti da Hermès, ispirati ai noti foulard del marchio (a loro volta non privi di richiami alla cultura indiana) sembrano essere piuttosto preziosi, visto il prezzo pari a 6.100 dollari uno e a 8.200 dollari l'altro; tuttavia se si pensa al sari come a un abito da sposa, le cifre non sono poi così esorbitanti.

Hermès si approccia così a un mercato nuovo, in lenta espansione, specifico ma anche condivisibile probabilmente al di fuori dei soli confini indiani; rimane affascinante pensare che la produzione del marchio ora arrivi proprio laddove certe sue ispirazioni sono partite.

Via | FT

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