Ducati Desmosedici RR: la MotoGp su strada

desmosedici

Signori e signori, si tolgano i veli ed ecco a voi, finalmente, la splendida Ducati Desmosedici RR.

Ducati è il primo costruttore a portare la tecnologia da MotoGP su una moto stradale, così come riportato anche dagli esperti di Motoblog. Potrà perciò essere realizzato il sogno di chi vuole provare l'ebrezza di guidare una moto da Gran Premio. Disponibile in RossoGP con tabella bianca porta numero e Team Version in RossoGP con banda bianca laterale. Possibilità di applicare il kit adesivi degli sponsor. Il tutto a "soli" 55.000 euro c.i.m.


Tra i dati tecnici figurano gli oltre 200cv con kit scarichi racing, 989cc di cilindrata, 4 cilindri a L in configurazione Twin Pulse. Distribuzione Desmodromica a 16 valvole in titanio, doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica, 5 corpi farfallati con iniettori a 12 fori.

L’impianto di scarico sarà un 4 in 2 in 1. La frizione multidisco è a secco con dispositivo antisaltellamento ed il cambio sarà completamente estraibile. Basamenti e teste sono in lega di alluminio e i coperchi motore in magnesio. Il telaio è a traliccio, la forcella è Ohlins da 43mm, il monoammotizzatore è Ohlins regolabile, pinze radiali Brembo monoblocco a 4 pistoncini, cerchi marchesini forgiati in magnesio e carena in fibra di carbonio.

Via | Motoblog.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: