Yongsan Landmark Tower, la torre più costosa del mondo sarà a Seoul


I lavori sono appena iniziati, ma la Yongsan Landmark Tower sta già facendo parlare di sè non tanto per la sua altezza (che non supererà quella spettacolare di edifici come il Burj Khalifa di Dubai, alto più di 800 metri), quanto per i suoi costi, che la designano già come la torre più preziosa al mondo.

Alta 500 metri per 100 piani totali, la Yongsan Landmark Tower di Seoul vanterà però caratteristiche uniche nel loro genere, come l'accuratissima dotazione tecnologica, inevitabile data l'azienda che ne curerà l'edificazione, la Samsung Corporation.

Disegnata dal famosissimo e italianissimo Renzo Piano, questa torre che promette amenità fuori dal comune come l'ascensore più veloce al mondo, costerà l'equivalente di oltre 2,5 miliardi di euro tutto compreso.

Anzi, i costi potranno ancora lievitare: a parte gli imprevisti che sempre accompagnano i lavori di costruzione, l'aggiunta di elementi e materiali hi-tech potrebbe giustificare una spesa finale ulteriore. Lo sapremo soltanto nel 2016, anno in cui è prevista la fine dei lavori.

Via | Therichtimes

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: