Una Wendy House da 55.000 sterline


Una Wendy House è una casa-gioco per bambini da non confondere con la casa delle bambole: si tratta infatti di una vera e propria miniatura che riproduce fedelmente una casa autentica, con tutti i comfort del caso.

Naturalmente una Wendy House può davvero contenere tutte le amenità di una casa vera, anche di lusso: così succede che un "gioco" per bambini possa arrivare a costare quanto un'abitazione vera. Accade ad esempio per quella che è stata definita la casa da gioco più costosa del Regno Unito, una Wendy House tutta da personalizzare e da "vivere".

55.000 sterline è infatti un prezzo piuttosto consistente per una casa da gioco, se si considera che con la stessa cifra si può acquistare una casa vera a Liverpool, anche composta da tre camere da letto. In questo caso però, la Wendy House è dotata davvero di tutti i comfort, tra cui elettricità, acqua corrente, riscaldamento a pavimento, garage e due piani con cucina, camera da letto e sala per gli ospiti.

La progettazione di una Wendy House simile richiede otto settimane, tempo in cui i bambini (figli di calciatori o di investitori, secondo il target per cui sono costruite) possono scegliere lo stile e i particolari della "casetta", da sistemare poi in giardino senza bisogno del permesso di costruire; il vantaggio ulteriore è che quando i bambini non useranno più la Wendy House, questa potrà essere trasformata anche in ufficio o in cantina. Per un tour fotografico completo della casa da gioco più costosa del Regno Unito vi rimando al DailyMail.

  • shares
  • Mail