Hotel di lusso: il rinnovamento del St. Regis di Firenze

st. regis firenze

Abbiamo già parlato del rinnovamento del St. Regis Hotel di Firenze. Oggi siamo in grado di mostrarvi alcune immagini dell'albergo di lusso della catena internazionale Starwood, per ammirare i frutti di un restauro durato dieci mesi.

I lavori eseguiti nel complesso, che è un punto di riferimento della ricettività di alta gamma nel capoluogo toscano, hanno prodotto significativi cambiamenti all'interno del magnifico palazzo del 18° secolo che lo ospita, considerato uno degli edifici più significativi della città.

Questo splendido gioiello, che recupera un aspetto ancora più suggestivo, offre 81 camere e 19 suite, una delle quali firmata da Bottega Veneta. In sintonia con il ricco patrimonio artistico del capoluogo toscano, gli ambienti sono un esempio di discreta opulenza e raffinata eleganza, tradotte in materia da abili artigiani locali.

st. regis firenze
st. regis firenze
st. regis firenze
st. regis firenze

L'antico arredamento, caratterizzato da ricchi colori, affreschi realizzati su misura e sfarzosi lampadari di cristallo, rende omaggio alle tradizioni artistiche di Firenze. Molte le immagini fiorentine istoriate nelle stanze, che dispongono di una selezione unica di mobili progettati su misura, dipinti e pezzi d'arredo capaci di rapire i sensi. Ogni spazio destinato agli ospiti ha il nome di un personaggio famoso d'Italia.

La suite di Bottega Veneta è serena e sofisticata, con tenui colori neutri e mobili della collezione del marchio. Qui si vive superbamente la magia del soggiorno, che si completa con l'armonia della tela, la qualità dei servizi e lo splendore delle atmosfere. L'hotel comprende un nuovo ristorante chiamato Etichetta Pinchiorri, dove vivere un'esperienza gastronomica indimenticabile. Il St. Regis, nella sua nuova veste, è stato ufficialmente inaugurato la scorsa settimana.

st. regis firenze
st. regis firenze
st. regis firenze
st. regis firenze

Via | Luxuo.com Starwoodhotels.com
Source: AFPrelaxnews

  • shares
  • Mail