Hotel di lusso: il primo Ritz-Carlton apre in Arabia Saudita

Ritz-Carlton-Hotel-Kingdom_Saudis

Ora c'è una scelta in più per chi cerca il massimo in termini di ricettività alberghiera in Arabia Saudita. Ritz-Carlton Hotel Company apre le porte al suo gioiello di Riyad, situato vicino al quartiere diplomatico, in posizione adiacente al King Abdul Aziz Convention Centre.

L'hotel, progettato da Al-Rasheed Engineering Company e costruito da Oger International, vanta 493 camere e suite, dove il lusso è a profusione. Creato tenendo in mente il palazzo reale, questo capolavoro riflette al meglio la tradizione araba, sia nelle architetture che nel contesto circostante, fatto di palme e fontane d'acqua.

Al suo interno gli ambienti sono sviluppati con grande sfarzo, perché la struttura è stata immaginata come un palazzo per dignitari e capi di Stato. Gli analisti dicono che le compagnie alberghiere più prestigiose sono molto sensibili al potenziale di Riyad, lanciata verso risultati importanti sul fronte ricettivo. Anche Fairmont e Four Seasons hanno intenzione di aprire degli impianti in questa zona.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail