Greubel Forsey, vincitore del Concorso Internazionale di Cronometria

Greubel Forsey

Il Double Tourbillon 30° Technique di Greubel Forsey ha vinto il Concorso Internazionale di Cronometria 2011, che si è svolto al Museo di Orologeria di Le Locle, in Svizzera.

Il DT30T, con il tourbillon interno inclinato a 30° che ruota in 60 secondi e quello esterno che compie una rotazione in 4 minuti, ha segnato 915 punti su un massimo di 1000, aggiudicandosi il primo posto sia nella categoria di appartenza che in quella assoluta.

Questo riconoscimento completa una sequenza straordinariamente felice per la maison, che ha vinto anche il Premio Gaïa per l’Imprenditorialità del 2009 e l'Aiguille d’Or per il miglior orologio tra quelli presenti al Gran Premio di Orologeria di Ginevra del 2010.

Greubel Forsey
Greubel Forsey

Diciotto i segnatempo entrati nel Concorso Internazionale di Cronometria, divisi in tre categorie: “Tourbillon”, “Classici” per gli scappamenti standard e “Scuole” per gli orologiai del domani.

Quella del 2001 è per Greubel Forsey la seconda partecipazione all'evento, cui aveva preso parte nel 2009 con il Quadruplo Tourbillon. Dopo una severissima selezione, il suo modello ha prevalso sugli altri.

Il 30° Technique di Greubel Forsey in oro rosso 5N è un orologio perfettamente rappresentativo di quelli creati per i collezionisti. La sua gloria sigilla il successo della manifattura elvetica e ne celebra la capacità innovativa e la qualità dei prodotti.

Via | Greubelforsey.com

  • shares
  • Mail