Club Coco Palm, quando l’ospite è prezioso

coco palm

Nessun ospite è uguale all’altro: il Club Coco Palm delle Maldive offre molto più di una semplice accoglienza d’albergo, perché è una filosofia di soggiorno che abbraccia ogni momento della vacanza. Una sensazione immediatamente percepibile. Basta arrivare a bordo del motoscafo privato al Coco Palm Bodu Hithi per essere accolti in modo diverso.

Si dimenticano all’istante il volo e i bagagli, si sale a bordo di una club car e si raggiungono le Club Villas. Qui, senza nessuna attesa, viene fatto il "check in", seduti sul proprio divano, sorseggiando un cocktail, mentre il maggiordomo riservato alla villa si occupa di sistemare lo champagne in frigo e preparare uno splendido vassoio di frutta fresca.

Le 24 unità immobiliari sono completamente isolate dal resto del resort, per garantire una privacy assoluta. Ognuna di esse, affacciata sulle acque, ha una superficie di 184 metri quadri ed è realizzata in stile contemporaneo, con il tetto in paglia, un'ampia terrazza con piscina privata, vaste aree soggiorno all’interno e all’esterno, grande letto a baldacchino e spazioso bagno di design con vista sulla laguna.

coco palm
coco palm
coco palm
coco palm

coco palm
coco palm
coco palm
coco palm

All'interno delle case si trovano moderne tecnologie come iPod, Tv a schermo piatto, collezione Dvd e Cd, connessione Internet ad alta velocità. Tra le altre cortesie per gli ospiti ci sono frutta fresca ogni giorno, snack dolci e salati, acqua minerale e bibite gratuite dal minibar, una scelta di cuscini da profumare con deliziose fragranze. La sera, quando il sole tramonta, viene preparato un sontuoso bagno per due, con schiuma impalpabile e petali di fiori.

I più romantici possono anche provare l’esperienza di dormire una notte all’aperto, in un letto allestito nella grande terrazza, per addormentarsi sotto il cielo stellato, cullati solo dal rumore del mare. Il tutto è garantito quotidianamente dal maggiordomo che sa sempre bilanciare privacy ed efficienza, 24 ore su 24.

Gli esclusivi benefit del Club Coco Palm continuano anche nella Coco Spa con una sessione gratuita di idroterapia, un massaggio alla testa con olio di eucalipto e la possibilità di provare piacevolissimi massaggi nella propria villa, senza alcun supplemento. La Coco Spa, costruita su palafitte, è un luogo davvero magico, con vista mozzafiato sull’Oceano, cabine con pavimenti trasparenti e una selezione di terapie basate sui principi della tradizione thailandese, indonesiana e indiana. È possibile anche seguire corsi di "yoga" e "tai chi" in un gazebo con vista sulla laguna.

C'è spazio pure per gli sportivi, che possono praticare tutte le attività acquatiche non motorizzate. Il lussuoso pacchetto di servizi include una crociera al tramonto, l’accesso esclusivo al "The Stars", il ristorante e lounge privato, dove tra le cinque e le sei del pomeriggio si delizia il palato con tè, caffè e dolci, serviti davanti all’incantevole spettacolo di un dorato tramonto maldiviano, per poi proseguire con deliziosi snack.

Gli ospiti hanno a disposizione anche i bar e ristoranti di Bodu Hithi con prenotazioni privilegiate. Il programma Uniquely Coco propone, tra altro, indimenticabili picnic su un’isola deserta, una battuta di pesca all’alba e un barbecue su un candido banco di sabbia. I panorami del mare e della natura maldiviana rimangono impressi negli occhi come un tatuaggio. Visioni che riconciliano lo spirito e che sono state anche fonte d’ispirazione per Afzal Shaafiu Hassan, meglio conosciuto come Afu, importante maestro maldiviano che ha esposto le sue opere nel resort.

Un modo lungimirante per sostenere l’arte locale e far conoscere ai visitatori non solo le bellezze naturali ma anche il patrimonio culturale contemporaneo che questo straordinario arcipelago offre. Coco Palm Bodu Hithi fa parte del gruppo Coco Collection, che attualmente gestisce due resorts di lusso alle Maldive: il Coco Palm Bodu Hithi e il Coco Palm Dhuni Kolhu. La compagnia turistica si è imposta in quattro diverse categorie al prestigioso World Luxury Hotel Awards 2011.

Via | Cocopalm.com Multicom-mc.it

  • shares
  • Mail