Bell & Ross BR01 Instrument Titanium

BellRossUn orologio professionale è un inno alla funzionalità.

Non è semplicemente affascinante da ammirare; sarebbe riduttivo.

E' anche ricco di significati più dichiaratamente "funzionali".

Con questo genere di filosofia, Bell & Ross dedica una linea di segnatempo, denominata BR 01, ispirata alle strumentazioni aeronautiche.

Il legame con l'aria è ripreso in modo magistrale nelle forme della cassa (extralarge e con quattro vistose viti di fissaggio), quadrata, a guisa di uno strumento di volo appena strappato dalla consolle di un aereo per essere... indossato!


Tra i più esclusivi della gamma c'è sicuramente il Titanium che abbina la tecnologia, la leggerezza e la robustezza della fibra di carbonio (per il quadrante) e del titanio (per la cassa), alla misurazione dei tempi parziali grazie a un modulo cronografico (secondi cronografici al centro, minuti cronografici alle 3, ore cronografiche alle 6, secondi continui alle 9).

Nonostante le dimensioni notevoli (ideali per chi non vuole passare inosservato), la sua leggerezza ne fa un modello confortevole da indossare.

E' equipaggiato con movimento automatico ETA 2894 con carica automatica, vetro zaffiro e cinturino in caucciù ad alta resistenza per gli usi più intensi. L'impermeabilità è garantita fino a 100 metri. Consigliato a chi è indeciso con un Panerai ma... non ama l'acqua!

  • shares
  • Mail