Van Cleef & Arpels lancia una scuola di gioielli a Parigi

scuola

Van Cleef & Arpels insegna a conoscere e padroneggiare l'arte della gioielleria con l'inaugurazione di una scuola riservata a studenti provenienti da ogni angolo del mondo. La prestigiosa maison parigina aprirà l'istituto formativo nel mese di febbraio del prossimo anno.

L'iconico marchio, fondato nel 1896, considera una ricchezza, oltre che un dovere, la condivisione delle conoscenze con intenditori e professionisti: "La scuola offrirà un'opportunità unica per scoprire e imparare dall'interno un mondo affascinante. Il percorso formativo si rivolge agli appassionati di gioielli, agli amanti del bello e a quanti guardano con attiva curiosità a questo settore".

Le lezioni saranno fornite in lingua francese e gli studenti potranno iscriversi a diverse classi, in base alle inclinazioni e agli interessi personali. Le adesioni alla sessione 2012 saranno aperte dal 15 novembre prossimo. Ci si potrà registrare anche mediante un apposito form sul sito web ufficiale, dove si trovano maggiori informazioni sulle tariffe e sui cicli formativi.

Van Cleef & Arpels non è il primo marchio del lusso a condividere il proprio know-how con il pubblico. Il mese scorso Louis Vuitton Moet Hennessy (LVMH) ha organizzato una serie di approfondimenti presso botteghe artigiane e vigneti europei, della durata di due giorni, ma ha pure consentito al pubblico di vedere cosa succede dietro le porte di alcuni suoi brand, come Louis Vuitton, Givenchy, Dior, Chaumet e De Beers.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: