Donazioni milionarie: Kirk Kerkorian aiuta la charter school di Agassi

Il miliardario Kirk Kerkorian ha dato nuovamente prova del suo spirito filantropico con una consistente donazione alla Andre Agassi College Preparatory Academy di Las Vegas.

18 milioni di dollari assicureranno infatti uno splendido futuro alla charter school fondata da Andre Agassi, ex stella del tennis, e andranno a costituire la donazione più generosa ricevuta finora dalla Andre Agassi Foundation for Education nei suoi sedici anni di vita.

Kirk Kerkorian e Andre Agassi sono grandi amici e la donazione del miliardario ne è una prova; Andre Agassi dalla sua sostiene di aver trovato uno scopo nella vita dopo aver dato vita alla sua fondazione e alla charter school.

L'obiettivo di entrambe è quello di creare negli USA un sistema scolastico accessibile anche ai meno abbienti, proponendo un'istruzione completa e personalizzata anche ai più sfortunati dal punto di vista socio-economico: incoraggiando il carattere, l'autodisciplina e la motivazione degli studenti, Agassi mira a preparare adeguatamente i giovani alla vita universitaria e quindi, in seconda battuta, al lavoro.

Via | Edweek

  • shares
  • Mail