Glen Grant 1911: whisky centenario al Milano Whisky Festival

Il prossimo 5 e 6 Novembre al Mariott di Milano ci sarà la sesta edizione del Whisky Festival, appuntamento oramai imperdibile per gli appassionati, e non solo, del nobil distillato. Anche quest'anno Giorgio D'Ambrosio, titolare del Bar Metrò che avevamo intervistato qui, grandissimo appassionato e collezionista di whisky (e non solo) propone un whisky d'eccezione che sarà possibile assaggiare.

Dopo il Longrow 1890 dell'anno passato, quest'anno D'Ambrosio propone un Glen Grant 1911, rimasto quindi in bottiglia ben 100 anni. Sarà possibile bersi un dram di questo nettare con 100 euro, che possono sembrare tanti, ma considerato che il ricavato totale non potrà superare i 3.000 euro, si tratta di un prezzo nettamente inferiore al valore della bottiglia sul mercato del collezionismo.

Ovviamente al festival saranno disponibili altre chicche per collezionisti e appassionati, bottiglie rare provenienti da distillerie oramai smantellate come la mitica distilleria Port Ellen, oltre ad oltre 2000 imbottigliamenti proposti dalle distillerie, imbottigliatori indipendenti, selezionatori, club e associazioni che popoleranno le sale del Mariott.

  • shares
  • Mail