Visionaire 61, la rivista più grande del mondo costa 1500 dollari a copia

Visionaire 61 è una prestigiosa rivista d'arte che questa volta ha superato non solo se stessa ma anche ogni record, entrando nel Guinness dei Primati con un'edizione considerata la più grande al mondo.

1,5 x 2,1 e si parla di metri, non di centimetri: una versione a dir poco gigantesca che ritrae in copertina una Lady Gaga praticamente a grandezza naturale; questa versione è stata realizzata in un'edizione limitata di sole 250 copie vendute a un prezzo piuttosto elevato per una singola rivista, pari a 1500 dollari. Certo, ragionando sul fatto che le fotografie di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin (che hanno firmato la copertina), Steven Klein, Mario Sorrenti, Bruce Weber e Sam Taylor-Wood, che compaiono all'interno della rivista, sono ritenute opere d'arte, il prezzo finale non sembra poi così esagerato.

Naturalmente esisterà una versione standard di questa edizione della rivista Visionaire 61, venduta a 375 dollari e realizzata in 2500 copie. Ma di sicuro quella "gigantesca" ha un fascino tutto suo, da esibire in casa esattamente come un quadro di prestigio, con il plus della sfogliabilità; e con la consapevolezza di possedere un pezzo da Guinness.

Via | Take40

  • shares
  • Mail