Itama partecipa con il 45' al Salone Nautico di Barcellona

itama 45\'

Itama sarà presente al 50° Salone Nautico di Barcellona, che andrà in scena dal 5 al 13 novembre. A Port Vell, sede dell’appuntamento catalano, si potrà conoscere da vicino il modello 45’, evoluzione contemporanea del celebre Forty.

Si tratta di un day-cruiser lungo più di 13 metri, in grado di garantire performance elevate, raggiungendo una velocità massima di 33,5 nodi.

L'attento lavoro di restyling ha reso possibile l’introduzione di una serie di innovazioni, senza però snaturare gli stilemi del marchio. Tra le novità introdotte spiccano la passerella a scomparsa integrata nello scafo e la spiaggetta di poppa che può scendere in acqua per varare il tender.

itama 45\'
itama 45\'

Novità assoluta è la nuova poppa, in cui è stata modificata l’inclinazione dello specchio al fine di ottenere un diverso dinamismo delle linee esterne che non prescindono dai valori formali del passato. In questo spazio è stato ricavato un ampio e pratico gavone da utilizzare per i water toys.

I cambiamenti stilistici riguardano anche il layout e gli interni, in cui la netta predominanza del colore bianco, in contrasto con il blu della plancia, dona maggiore luminosità agli ambienti sottocoperta, grazie anche all’evoluzione dialettica delle finestrature che diventano più ampie.

Resta la celebre carena a V profonda 22 che, grazie anche alla spinta dei due motori Cummins da 480 CV ciascuno, rende l’Itama 45’ un open potente e affidabile, garantendo una tenuta del mare di altissimo livello, per vivere al massimo l’animo sportivo caratteristico del brand.

Via | Noesis.net

  • shares
  • Mail