Benelli presenta un orologio celebrativo in serie limitata

Orologio Benelli

Non è un orologio da mille e una notte come quelli trattati in passato sulle nostre pagine, ma celebra un anniversario importante, unisce due marchi rispettabili ed è costruito bene. Quanto basta per renderlo appetibile. Il modello celebra il centenario di Benelli, al termine di un anno ricco di emozioni e ricordi per l'azienda motociclistica di Pesaro.

La nascita di questo prodotto commemorativo è il frutto della collaborazione con Officina del Tempo-Spazio 24, prestigiosa realtà italiana con sede a Senigallia. Si tratta della seconda occasione in cui i due brand lavorano in sinergia, dopo la positiva esperienza dell’Open Day, quando un altro segnatempo personalizzato Benelli è andato rapidamente esaurito.

Sul piano stilistico il nuovo orologio si presenta con un aspetto nitido e raffinato, dove le forme esprimono un carattere intenso, destinato a durare nel tempo. Ottima la qualità costruttiva, per tenere alta la bandiera della tradizione. La cassa in acciaio, con elegante finitura, esalta le forme ricercate e l'intrinseca solidità.

In essa è inciso il logo del centenario e il numero seriale di ciascun esemplare. Solo 100 i pezzi previsti, segnati dal marchio Benelli sul quadrante, dove sono applicate le cifre in metallo delle ore. Il cinturino in pelle completa degnamente il quadro. La presenza di un movimento calibro OS21 al quarzo e il prezzo di 307 euro potrebbe lasciare perplessi sulla sua esclusività, ma la sofisticazione tecnica e un alto impegno finanziario non sempre sono necessari per appagare l'ego.

Via | Benelli.com

  • shares
  • Mail