Watches & Luxury Fair: lusso in vetrina a Catania

ragno diamanti

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre andrà in scena a Catania la quarta edizione di Watches & Luxury Fair, salone degli orologi e dei beni di lusso ospitato nei maestosi ambienti di Palazzo Biscari.

Sarà un evento da sogno, per gli amanti del buongusto, degli accessori preziosi e dei motori. Si potranno ammirare esemplari dell’orologeria italiana e internazionale, gioielli da "mille e una notte", ricercati pezzi da collezione dell’antiquariato, dell’arte moderna e dell’haute couture.

Poi ci saranno gli esclusivi appuntamenti di contorno: dai quadri di sabbia camaleontici e affascinanti realizzati in real time dalla sand artist Gabriella Compagnone (ospite del Gran Galà di beneficenza di sabato 12, per la maison svizzera Baume & Mercier) all’immancabile "The delle cinque", con la partecipazione del salotto letterario della poetessa catanese Dora Coco, icona degli incontri culturali in città.

Nelle giornate di sabato e domenica spazio anche per i test drive (solo su prenotazione www.wlfair.com) con la Porsche Panamera, la Bmw 640d e con le motociclette Triumph. Gran finale domenica, con il cocktail di chiusura fino a tarda notte.

Anche quest'anno la kermesse manterrà vivo il senso di appartenenza al lusso, inteso come vero e proprio modus vivendi, dall’aspetto pratico alla sfumatura più esclusiva e sofisticata, come spiegano gli organizzatori Massimo Zuccarello e Alessandro Scardilli: "Per tre giorni alzeremo il sipario su un evento in cui il lusso acquista una forte connotazione simbolica, mettendo quasi in secondo piano la funzionalità propria dell’oggetto".

Via | Wlfair.com

  • shares
  • Mail