Montblanc Star Chrono GMT Perpetual Calendar

Montblanc Star Chrono GMT Perpetual CalendarE' stato una delle star della scorsa edizione del Salone dell'Alta Orologeria di Ginevra e si aggiunge alla serie dei prodotti celebrativi dei suoi "primi" 100 anni di attività.

Dopo aver prodotto una penna con oltre 1000 diamanti, Montblanc celebra il suo centesimo anniversario con un oggetto complesso e testimone dell'intenzione di voler creare nuovi paradigmi anche nel campo dell'orologeria.

All’SIHH 2006 di Ginevra una novità mondiale: un cronografo con meccanismo certificato COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) che, oltre a tutte le funzioni classiche, vanta un cronografo con indicazione di un secondo fuso orario (GMT), in combinazione con una delle complicazioni più pregiate nel campo dell’orologeria : il calendario perpetuo.


Il dettaglio più brillante di questa prima «Grande Complication» è il Montblanc Diamond Cut : una diamante tagliato a forma di stella con 43 sfaccettature che contraddistingue tutte le edizioni limitate del centenario.

Il diamante orna la corona di questo orologio caratterizzata da una particolare chiusura di sicurezza.

Il cronografo «Montblanc Star Chrono GMT Perpetual Calender » è disponibile, in edizione limitata a 100 esemplari, con cassa in oro massiccio bianco, giallo o rosso, e nella sua variante più preziosa in platino, in soli tre esemplari.

  • shares
  • Mail