Pinault compra a Londra una casa da 20 milioni di sterline

francois-pinault

Francois Pinault ha comprato a Londra una casa con due camere da letto per la strepitosa cifra di 20 milioni di sterline. Il magnate del lusso, che controlla Gucci, Yves Saint Laurent e molti altri marchi prestigiosi, non ha esitato un attimo a staccare l'assegno per aggiudicarsi questa piccola dimora nel quartiere di Chelsea.

A suscitare il suo interesse è stato prevalentemente il posto, perché la struttura, progettata nel 1868 dal celebre architetto Philip Webb, non è particolarmente intrigante, anche se ha il suo fascino storico. Pinault, che è uno degli uomini più ricchi di Francia, ha già pianificato una ristrutturazione di questo appartamento, per ripristinare alcune caratteristiche originarie e rimodellare le camere, dotate di un soffitto molto alto.

Siamo sicuri che il magnate della moda sia entusiasta del suo ultimo acquisto, ma il tizio che ha venduto lo potrebbe essere ancora di più. Basti dire che 30 anni fa aveva comprato la casa per 80 mila sterline, quindi vi lascio immaginare il profitto al netto dell'inflazione.

Via | Mogulite.com

  • shares
  • Mail