Sam Zell acquista l'Elysian Hotel a prezzo record

elysian

La recessione economica ha fatto le sue vittime anche nell'industria alberghiera di lusso. L'Elysian Hotel di Chicago è l'esempio più recente, costretto dal mercato a piegarsi ad una sconfitta senza appello. Ora la struttura è stata rilevata dal finanziere Sam Zell, che vuole trasformarla in una realtà ricettiva della famiglia Waldorf Astoria.

Si dice che per l'acquisto il ricco uomo d'affari statunitense dovrà pagare 95 milioni dollari. Considerato che le stanze sono 188, ad accordo concluso il prezzo per camera sarà di circa 505 mila dollari: un vero record. Questo complesso è attualmente uno dei più costosi della città dell'Illinois, con prezzi a partire da 525 dollari a notte.

La sua nascita è recente e nei due anni di vita l'Elysian ha fatto incetta di riconoscimenti, in virtù di una dotazione superiore alla concorrenza. Purtroppo il difficile clima economico lo ha messo nei guai, senza che meritasse questa fine. Le ottime recensioni non sono state sufficienti a tenerlo a galla. Ora arriva Zell, che vuole modificarne l'identità, per proseguire la scommessa. Riuscirà nell'intento?

Via | Elitechoice.org

  • shares
  • Mail