Space Wedding Rings, fedi nuziali in oro spaziale


Forse non tutti sanno che cosa si intende per "oro spaziale", ma si può facilmente immaginare che il suo valore sia piuttosto notevole; dunque cosa lo rende speciale? Lo dice la definizione: si tratta di oro 18 carati che è stato lanciato nello spazio per qualche minuto, per poi essere rimandato sulla Terra.

La SpaceWed è l'azienda svedese che ha avuto l'idea di rendere davvero speciale e limitata una serie di anelli forgiati con l'oro mandato in orbita lo scorso 20 maggio 2011, in occasione di un lancio senza equipaggio per commemorare il 50esimo anniversario del viaggio di Yuri Gagarin; dopo qualche minuto nello spazio, l'oro è stato espulso dal razzo, è ricaduto sulla Terra ed è stato recuperato.

Ogni anello ricavato da questo particolare materiale è stato inciso con un numero di serie e viene venduto con un certificato di autenticità, oltre che con una pen drive contenente tutto il materiale riguardante il lancio nello spazio.

Il prezzo delle fedi nuziali in oro spaziale prodotte da SpaceWed e presentate in occasione del Dubai International Jewellery Week , è di 17.000 dollari al paio; gli anelli in oro spaziale non destinati al matrimonio sono invece in vendita a 12.000 dollari. Naturalmente, come detto, si tratta di edizioni limitate.

Via | Tecca

  • shares
  • Mail