Lang & Heyne King Albert of Saxony

Lang & Heyne King Albert of Saxony Lange & Heyne ha iniziato la produzione di orologi da appena un paio d'anni ma già è in grado di proporre validi e interessanti strumenti segnatempo caratterizzati da una forte impronta artigianale, destinati quindi a una clientela di nicchia che acquista un orologio con un occhio di riguardo all'esclusività e alla consapevolezza di un oggetto esclusivo e prezioso.
La nostra menzione va sicuramente al King Albert Of Saxony.Lange & Heyne Alberto di Sassonia nacque a Dresda nel 1828 e ricevette fin da piccolo la migliore educazione e formazione per assolvere degnamente al suo ruolo di principe. Nel 1873 salì al trono e, nelle vesti di monarca della Sassonia, diede grande impulso allo sviluppo economico e sociale della Sassonia, facendosi promotore di importanti iniziative nel campo dell'arte e della cultura.
Al lungimirante sovrano è dedicato King Albert Of Saxony, valente cronografo monopulsante che, a prima vista, parrebbe un rattrappante.
In realtà, sul suo quadrante semplice ma dai tratti nobili, oltre alle lancette dell'ora, di colore blu, vi sono quelle che indicano rispettivamente i secondi e i minuti cronometrici, entrambe infulcrate al centro.
Alle ore 6 sta il piccolo quadrante dei secondi continui.
Il funzionamento del cronografo avviene, ovviamente, mediante l'unico pulsante inglobato nella corona di carica
Il King Albert Of Saxony è equipaggiato con il Calibro IV, prodotto interamente dalla manifattura, caratterizzato da movimento meccanico a carica manuale con regolazione della tensione del bilanciere mediante sistema a "collo di cigno", riserva di carica di 46 ore, spirale Breguet, 18.000 alternanze l'ora.

  • shares
  • Mail