Diamante da 50 carati venduto a 2.7 milioni di dollari

diamante

I diamanti sono i migliori amici delle donne, ma anche un buon investimento per gli uomini d'affari dotati del fiuto giusto. Molte pietre preziose vengono vendute a prezzi pesanti nelle aste internazionali, ma qualche volta le stime della vigilia sono disattese in modo clamoroso.

Questo è successo in Canada, nella sessione indetta da Ritchies Auctioneers a Toronto, dove un diamante da 50 carati è stato battuto per 2.7 milioni di dollari, contro una previsione iniziale di dieci milioni di biglietti verdi.

Nonostante lo scarto sul valore ipotizzato, l'incasso finale ha segnato il nuovo record per un singolo pezzo di gioielleria ceduto nello Stato dell'America Settentrionale. Kashif Khan, amministratore delegato della casa d'aste che ha curato la vendita, si è espresso così a giochi conclusi: "Il prezzo è stato ridicolmente basso, ma abbiamo appena stabilito un nuovo primato in Canada".

Da quanto si apprende, il prezioso lotto apparteva a un albergatore belga. Proveniente dal Sud Africa, era stato custodito in cassaforte per dieci lunghi anni dal precedente proprietario. Ora è passato di mano, insieme ad altri oggetti inseriti nel catalogo dell'evento.

Via | Bornrich.com

  • shares
  • Mail