Montblanc e Rotary insieme per un'iniziativa benefica

penna montblanc

Montblanc e i Distretti Italiani del Rotary International presentano una grande iniziativa benefica per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica dell’accesso alla cultura: il progetto “La Solidarietà non mente”.

Fino al 4 dicembre 2011 i soci di questi sodalizi avranno la possibilità di acquistare per beneficenza, al costo di 10 euro l’una, le tessere di un puzzle ispirato alle avventure di Pinocchio, creato dalla maison per l’occasione.

I sostenitori dell’iniziativa potranno quindi recarsi presso le boutique Montblanc ed alcuni rivenditori autorizzati per verificare se il pezzo in loro possesso completa il Puzzle di Pinocchio esposto in ciascun punto vendita.

Il proprietario del tassello mancante riceverà immediatamente in omaggio la sfera Montblanc Writers Edition dedicata a Carlo Collodi, un prezioso strumento da scrittura in edizione limitata che si ispira al fantastico mondo di Pinocchio e ai suoi personaggi.

I soci rotariani che non saranno riusciti a trovare il puzzle perfetto per la loro tessera, avranno inoltre una secondo possibilità di vincita attraverso un’estrazione straordinaria dei premi rimasti in palio.

Come un puzzle si crea tassello dopo tassello, così Montblanc e i Distretti italiani del Rotary Club International si impegnano a ricostruire, mattone dopo mattone, un punto di riferimento per il futuro di molti studenti. Parte del ricavato dell’intero progetto, infatti, servirà per finanziare la fine dei lavori di ricostruzione di un’intera ala della Facoltà d’Ingegneria de L’Aquila, pesantemente danneggiata durante il terremoto del 2009, iniziativa cui il Rotary ha già destinato ingenti somme e l'intervento professionale di diversi Soci.

Via | Lasolidarietanonmente.it

  • shares
  • Mail