Hotel Villa del Quar, oasi di quiete tra i vigneti della Valpolicella

hotel villa del quar

Immersa nei vigneti della Valpolicella, a due passi da Verona, Villa del Quar appartiene da alcuni anni al prestigioso sodalizio dei Relais&Chateaux. Questa realtà è il luogo ideale per ritemprarsi nella quiete della campagna veneta lontano dalla vita frenetica di città.

Leopoldo Montresor e Maria Evelina Acampora accolgono gli ospiti nella loro dimora storica, dove i clienti sono inebriati dai profumi della natura, pervasi dai suoni leggeri della campagna, mentre si rilassano ai bordi della piscina adagiata nel verde. Poco distante c'è Villa Santa Sofia, eretta su disegno del Palladio e anch’essa, come Verona, sotto l’egida dell’Unesco.

La famiglia Montresor e tutto il personale dell’hotel mettono a disposizione la massima professionalità, per accogliere nel migliore dei modi e rendere il soggiorno indimenticabile. Si possono scegliere fra dodici camere da sogno, molte delle quali di gusto ed arredo originale neoclassico, curate con la massima attenzione nei minimi dettagli.

hotel villa del quar
hotel villa del quar
hotel villa del quar
hotel villa del quar

Poi ci sono tredici lussuose suites, arredate con mobili, specchiere e stampe originali del Settecento, impreziosite da piccoli tesori come applique in vetro di Murano, pregiati tessuti damascati, tabernacoli settecenteschi e armadi a nicchia custoditi in massicce porte di legno della stessa epoca.

Molto importante a Villa del Quar è anche la proposta enogastronomica, una cucina italiana che gli chef Filippo Gozzoli e Gennaro Vitto interpretano con maestria in chiave moderna o rivisitando le ricette della tradizione. Le materie prime utilizzate sono di prima qualità, i piatti ne esaltano la semplicità e il gusto. L’ambiente è raffinato, il servizio attento e discreto la cucina leggera e moderna è una celebrazione di ogni singolo ingrediente.

Il territorio circostante offre importantissime mete culturali ambientali: oltre alla splendida città di Verona, infatti, sono vicinissime Venezia e Mantova, ma anche il lago di Garda, il Parco Naturale del Mincio con le sue oasi di relax e pace, borghi e castelli medioevali.

Che sia un indimenticabile momento enogastronomico o il relax della campagna a rapire gli utenti, a Villa del Quar essi potranno godere del fascino, delle atmosfere e dei piaceri di queste terre, tanto decantati da Virgilio fin dall’epoca romana, tra vigneti illuminati dal sole, piante da frutto e fiori nei giardini, fontane nel parco.

Uno splendido relais de charme dove trascorrere un incantevole e memorabile soggiorno made in Italy, a due passi da Verona, stregati e conquistati dalla storia di un’incantevole villa veneta.

Via | Hotelvilladelquar.it

  • shares
  • Mail