Porsche Design Tower, progetto innovativo a Miami

porsche-design-towerImmaginate un elegante palazzo signorile sul lungomare di Miami, dotato di tutte le comodità della vita moderna, cui si aggiunge un ascensore in vetro capace di portare la vostra auto sportiva o di lusso nell'appartamento personale.

Questo è esattamente quello che un costruttore locale ha pianificato in collaborazione con Porsche Design Group nella città della Florida, secondo quanto riporta il Miami Herald.

Come funziona il sistema? E' tutto molto semplice per l'utente, che accede con la sua fuoriserie dentro l'edificio, dove seleziona il piano desiderato. Un braccio robotico posiziona la vettura sul montacarichi, fino a consegnarla davanti alla porta giusta, per introdurla nella casa del proprietario. A questo punto il gioco è fatto.

Il grattacielo di 57 piani è previsto su Collins Avenue e sarà chiamato Porsche Design Tower. Si tratta del primo edificio del genere in Florida, ma lo sviluppatore Gil Dezer spera di ripetere l'esperienza in altre parti degli Stati Uniti, mantenendo l'esclusività del concetto, diverso rispetto ad altre offerte simili.

Nell'edificio ci saranno 132 unità abitative, con almeno due posti auto. Gli appartamenti più grandi potranno accogliere fino a quattro supercars. Tre gli ascensori disponibili per assovere alla missione, simile a quella di un videogioco. Solo che qui tutto sarà reale.

Via | Motorauthority.com

  • shares
  • Mail