Italia Veloce: city bike su misura in stile vintage

bici italia veloce

Italia Veloce, officina italiana velocipedi di pregio, offre delle city bike su misura, dal gusto "retrò" ma di grande tecnologia. La sua linea di biciclette affonda le proprie radici nell'artigianalità più spinta e nell'eccellenza di un prodotto del Belpaese.

L'estetica rigorosa, le scelte cromatiche e soprattutto, l'esclusivo design del manubrio brevettato "Freccia", esaltano il concetto di velocità e rendono il prodotto "sempre in movimento" anche quando si trova fermo in salotto.

Ogni esemplare è realizzato a mano totalmente in Italia, presso l'atelier di Piazzale Cervi a Parma, dove lavorano sapienti artigiani. Le opere, curate nei singoli dettagli, sono un mezzo affidabile per gli spostamenti urbani e un oggetto di design di grande valore.

bici italia veloce
bici italia veloce

Sul sito internet dell'azienda è possibile, mediante un configuratore, creare la propria Italia Veloce, come fosse un vero e proprio abito su misura. Quattro i modelli della gamma attuale. Al top si insedia la "Magnifica", realizzata a mano con tubazioni Columbus ed un'esclusiva particolarità: può essere richiesta con guarnitura d'epoca, per un periodo che copre diversi decenni, a seconda dei casi, dal 1950 agli anni Settanta.

Questo conferisce al prodotto un’assoluta esclusività reale. I pezzi sono infatti usati ed acquistati in mercati di settore, in giro per il mondo. La forcella a doppia spalla sovrapposta prende spunto da quelle utilizzate in pista negli anni Cinquanta, uscite dalla produzione di serie per gli alti costi di realizzazione. Gli altri modelli sono così battezzati: "Ruggente", "Audace" e "Ribelle". Ognuno con distintivi propri segni e capacità di declinarsi ai gusti più disparati.

Tutte le bici Italia Veloce sono numerate con targhette incise a mano sul prodotto e fornite con un libretto che ne registra le caratteristiche. I prezzi, variabili in relazione alla componentistica scelta, vanno dai 1.400 euro del modello base ai 4.500 per la bici super esclusiva.

Via | Italiaveloce.it

  • shares
  • Mail