Sanford Weil vende il suo meraviglioso attico di lusso a Central Park

Attico di lusso a Central Park

Il banchiere Sanford Weil ha deciso di mettere in vendita il suo attico da sogno a Central Park per una cifra che rischia di stabilire un nuovo record immobiliare a Manhattan.

Era stato definito un "castello nel cielo" l'appartamento acquistato da Weil nel 2007 per 43 milioni di dollari; il prezzo di vendita attuale però, nonostante la crisi, è decisamente lievitato a una cifra non indifferente, pari a 88 milioni di dollari.

L'attico si estende su circa 600 metri quadri, offre naturalmente una spettacolare vista su Central Park e sulla città, e tutti i comfort possibili al suo interno, grazie alle dieci stanze, di cui quattro camere da letto, numerosi bagni, una biblioteca e diverse cabine armadio; senza dimenticarsi della splendida terrazza di 193 metri quadri. Anche l'edificio in cui è ospitato l'attico offre diverse amenità, tra cui una sala di proiezione per 20 persone, stanze climatizzate per la conservazione del vino, la possibilità di usufruire di uno chef interno e alcune suite messe a disposizione per ospiti e personale. Amenità che costeranno ai residenti circa 9000 dollari al mese.

Si vocifera che almeno una parte del ricavato della vendita di questo meraviglioso appartamento sarà devoluto da Sanford Weil (che si sposterà in un appartamento più piccolo dello stesso palazzo insieme alla moglie) in beneficenza, ad organizzazioni come Carnegie Hall, l'Alvin Ailey American Dance Theatre, il Weill Cornell Medical College o la National Academy Foundation.

Attico di lusso a Central Park Attico di lusso a Central Park Attico di lusso a Central Park Attico di lusso a Central Park

Via | Therichtimes

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: