PJ World: uno yacht di lusso legato a Rolls Royce

pj world

Hai tanti soldi e vuoi avere la possibilità di entrare nel tuo panfilo con un sottomarino, mediante porte in stile James Bond? Oppure preferisci muoverti in elicottero, per poi stivare il velivolo in modo sicuro in un hangar a bordo? Se hai un sogno del genere, c'è chi ha pensato per te.

Queste sono alcune delle possibilità offerte dal PJ World, uno yacht di 82 metri, dal costo di oltre 110 milioni di euro. La nave è in costruzione in Norvegia, presso i cantieri Palmer Johnson, che hanno beneficiato della collaborazione progettuale di Rolls Royce, per dar vita a un gioiello di lusso destinato ai mari del mondo.

Russell Morris, direttore PJ per l'Europa, illustra così le sue doti: "Questa è una casa in movimento, dove se non vi piacciono i vicini potete allontanarvi in vari modi". Chiaro il riferimento all'elicottero e al sottomarino (idoneo al trasporto di sei persone), che permette di esplorare le acque profonde. Il World è in grado di navigare in tutti i tipi di ambiente, dal Mediterraneo fino all'Antartico.

pj world
pj world
pj world
pj world

pj world
pj world
pj world
pj world
pj world
pj world

Tenendo presente questa vocazione, la sicurezza è stata una priorità. Cannoni ad acqua e sistemi termici sono stati previsti per respingere l'assalto di eventuali pirati, ma si tratta solo di una parte dei sistemi di difesa. La costruzione di questo gioiello, non troppo accattivante nelle forme ma molto evoluto sul piano tecnologico, dovrebbe essere completata in circa 18 mesi. Al suo interno ci sono un appartamento da sogno per l'armatore, un salone con pianoforte, un cinema, un salone di bellezza, un centro fitness e una piscina privata.

Via | Cnn.com

  • shares
  • Mail