Lamborghini Aventador al Luxury & Yachts di Verona

lamborghini aventador by vittorio nico

L'edizione 2011 di Luxury & Yachts ha potuto contare sulla presenza di numerosi top brand, che hanno presentato i loro esclusivi prodotti all’interno dei padiglioni espositivi, estesi su 20.000 metri quadrati all’interno della Fiera della città scaligera.

Questo importante salone del lusso, andato in scena fino a domenica, si è offerto in una veste rinnovata, con molte novità in vetrina. Grande l'interesse suscitato dalle auto sportive. Una delle più ammirate è stata la Lamborghini Aventador, immortalata per noi da Vittorio Nico.

La più recente creatura del "toro", che sostituisce in listino la splendida Murciélago, spinge verso i livelli più alti il quadro tecnico e prestazionale, grazie a un progetto completamente inedito, con soluzioni tecnologiche mutuate dall'ingegneria leggera che si traducono in un handling di straordinaria efficacia.

lamborghini aventador by vittorio nico
lamborghini aventador by vittorio nico
lamborghini aventador by vittorio nico
lamborghini aventador by vittorio nico

La Aventador è un sogno a quattro ruote, dalle linee aggressive e taglienti come quelle della Countach. Il suo cuore a 12 cilindri da 6.5 litri eroga 700 cavalli di potenza, per consegnare delle performance straordinarie, solo in parte annunciate dal passaggio da 0 a 100 km/h in 2"9 e dalla velocità massima di 350 km/h. La trazione integrale assicura un'ottima motricità nelle diverse condizioni operative.

Foto | Vittorio Nico (vitnick@me.com)

  • shares
  • Mail