Due stelle Michelin al Principe Cerami del San Domenico di Taormina


La Guida Alberghi e Ristoranti Italia 2012 ha conferito due stelle Michelin al ristorante Principe Cerami di Taormina, situato nel San Domenico Palace Hotel. Si tratta dell'unica premiazione a due stelle nella regione Sicilia per quest'anno, e possiamo solo immaginare il giubilo sui volti di Massimo Mantaro (Executive Chef) e Claudia Messina (Food & Beverage Manager) quando pochi giorni fa hanno ricevuto la bella notizia.

Mantaro, che ha solo 40 anni, propone una cucina a base di prodotti del territorio siciliano, attingendo alla cultura e alle tradizioni locali, su cui interviene con esecuzioni innovative e tanta ricerca e curiosità verso le ricette. Nel suo curriculum figurano collaborazioni presso il Savini di Milano e i ristoranti Il Mulinazzo di Palermo e il Duomo di Ragusa.

Il Principe Cerami, nelle sale sul mare dell'impeccabile San Domenico Palace Hotel, è aperto la sera da aprile a ottobre, ed è tra le quattro new entry a 2 stelle di questa edizione. Gli altri sono l'Oliver Glowig di Roma, il Quattro Passi di Massa Lubrense (NA) e L’Olivo presso l'Hotel Capri Palace di Capri.

Ristorante Principe Cerami, Taormina
Ristorante Principe Cerami, Taormina
Ristorante Principe Cerami, Taormina

  • shares
  • Mail