Orologio Ferrari Scuderia Automatic 45 MM

orologio_ferrari

Chi non è stato messo in ginocchio dalla crisi potrà concedersi per le feste di fine anno il piacere di un regalo speciale, come l'orologio Scuderia Automatic 45 MM proposto dalla Ferrari per i suoi appassionati.

Si tratta di un segnatempo in edizione limitata, con il simbolo del "cavallino rampante" in bella evidenza. Lo stile sportivo riflette il carattere delle opere di Maranello, già a partire dalla cassa, con design legato alla filosofia delle corse, dove le "rosse" hanno scritto pagine memorabili.

La sua originalità estetica trova espressione anche in diversi elementi sul quadrante, che mostrano chiari riferimenti alle granturismo più celebri del mondo; anche il cinturino si rifà a quell'universo, ispirato dalla trama dei sedili in pelle delle Ferrari stradali. Il prezzo è di 4.700 euro.

Scheda Tecnica

Movimento: meccanico a carica automatica, calibro Panerai OP III, 13¼ linee, 21 rubini. Bilanciere monometallico in Glucydur®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 42 ore, decorazione a Côtes de Genève, viti azzurrate. Rotore con inciso il cavallino rampante, Certificato Cronometrico (C.O.S.C.).

Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data.

Cassa: diametro 45 mm, in acciaio a finitura lucida con profili satinati, corona di carica con il logo Ferrari e bordi con decorazione a griglia quadrata.

Lunetta: in acciaio a finitura satinata.

Fondo: in acciaio, serrato a vite, con l’incisione del cavallino rampante e decorazione a motivi geometrici; sul bordo è incisa la scritta “Engineered by OFFICINE PANERAI”.

Quadrante: nero con scudetto Ferrari applicato a ore 12, numeri arabi per le ore, scala sessagesimale dei minuti con cifre arabe ogni 5 minuti riportate sul bordo esterno, lancetta dei secondi e parte della scala dei secondi di colore giallo, datario al 3 e piccoli secondi continui al 9 con anelli neri a sezione conica applicati, lancette di ore e minuti a bastone luminescenti.

Vetro: zaffiro con trattamento antiriflesso di 1,9 mm di spessore.
Impermeabilità: 10 bar (100 metri).

Cinturino: in cuoio nero con impunture in contrasto e sagomatura orizzontale, parte interna in caimano giallo con cuciture gialle, fibbia regolabile personalizzata in acciaio satinato con bordo della chiusura a finitura lucida.
Cinturino di ricambio in caucciù con la scritta Ferrari incisa.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail