Una Mercedes SLR McLaren in oro e rubini

mercedes oro e rubini

Nel suo libretto c'è un nome svizzero, ma presto potrebbe cambiare nazionalità. Questa Mercedes SLR McLaren è infatti in vendita, al prezzo di 11 milioni di dollari. Si tratta di una cifra spaventosa, spiegata dagli ingredienti scelti per impreziosire il modello: oro 24 carati e rubini.

Il risultato è disgustoso, ma nel mondo c'è una quota di cultori di oggetti così trasformati. La vettura è il frutto di oltre 30 mila ore di lavoro, con 35 persone coinvolte nell'allestimento. Enorme, ma ignota, la quantità di base aurea usata. Poi ci sono 600 rubini a completare il quadro.

Circa 5.4 milioni di dollari sono stati necessari per il solo acquisto dei materiali, applicati su una silhouette profondamente cambiata rispetto al modello di serie. Qualcuno dice che aggiungendo il costo del lavoro, gli 11 milioni di dollari di prezzo suonano come un affare. Anche il motore è stato modificato, fino a 700 cavalli di potenza.

mercedes oro e rubini
mercedes oro e rubini
mercedes oro e rubini
mercedes oro e rubini

mercedes oro e rubini

Non sorprende che si cominci a registrare un certo interesse in Medio Oriente e in Cina, dove gli acquirenti possono ancora permettersi vetture così stravaganti. Personalmente non penserei mai di comprare un simile obbrobrio, anche se fossi l'uomo più ricco del mondo, ma il mio parere non fa testo.

Via | Therichtimes.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: